Orantes

Firmato
Bronzo e sabbia
Variabili
L'opera è composta da 200 bronzetti (numerati 31666 1/200) realizzati con la tecnica della "cera persa". Ogni fusione è un unicum del peso di 3 kg. e reca la firma dell'autore a rilievo sotto la base. L'installazione è stata creata appositamente per la mostra "Nino Migliori a Palazzo Fava - Antologica. la materia dei sogni".
Su una spiaggia immaginaria 200 bottigliette in bronzo stanno piegate come se stessero pregando genuflesse.
Installazione composta da 200 sculture su una base ricoperta di sabbia,
Nino Migliori. la materia dei sogni, Roma 2012, p. 217; Fiat Lux. Luce nelle Collezioni d'Arte e di Storia della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, a cura di B. Basevi, M. Nottoli, Silvana Editoriale, Cinisiello Balsamo , 2022, pp. 12-21;
Nino Migliori a Palazzo Fava - Antologica. la materia dei sogni (Bologna, 2013); Fiat Lux. Luce nelle Collezioni d'Arte e di Storia della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, (Bologna, Palazzo Fava. 29 settembre- 27 novembre 2022);