Singing for the corner - performance per quattro registratori, quattro speaker e quattro angoli

64c91378b256d900077caef9

F36839

Firma
Firmato
File audio
Ambientali
Opera acquisita da Fondazione quale premio assegnato agli artisti vincitori del concorso Art Up-Opentour 2023, per il Riconoscimento della critica e dei collezionisti, sezione Grafica, Disegno e Illustrazione.
L'opera vincitrice del concorso Art Up è stata realizzata da Anna Tappari che a proposito del suo lavoro dice:
“Confrontarmi con l’elemento architettonico dell’angolo sia per la sua rilevanza storico-artistica che per le sue qualità di amplificazione del suono e instaurare un dialogo con esso tramite il canto, da questo desiderio intimo ho iniziato a lavorare al progetto. Scelgo così un canto lento, un lamento, una eco di una qualche melodia che parla di metamorfosi e di fuga d’amore, una ninna nanna crudele come lo erano una volta, e subito questo canto entra in risonanza e viene amplificato da un’ architettura, che a sua volta ricorda al corpo cantante di essere esso stesso architettura, in uno scambio continuo tra interno ed esterno.”
Open tour 2023 (Bologna, 2023);