All'eminentissimo, e reverendissimo principe il signor cardinale Gio. Andrea Archetti legato a latere di Bologna e sua congregazione criminale. Bononien. Furtorum qualificatorum, falsæ Monetæ, aliorumque. Per un tale che si è fatto chiamare il più spesso Girolamo Luchini talora Girolamo Ridolfi di rado Gio. Battista Rossi contro la Curia del Torrone. Ristretto di fatto, e di ragione, con sommario in fine (in Bologna, nella Stamperia Camerale, 1791)

 Genera il pdf
Inventario
Ms. Ambrosini OP 142

Notizie storico artistiche

Datazione
Supporto
cartaceo
Legatura
legatura rustica in carta azzurra; al recto del piatto anteriore etichetta "Ex libris R. Ambrosini m.s. 142"
Consistenza
44 p.
Misure
252x202 mm
Bibliografia
Raccolta di opere riguardanti Bologna nella biblioteca di Raimondo Ambrosini, Bologna, Garagnani, 1906, n. 2197; Inventario dei manoscritti della biblioteca Ambrosini di Bologna, Forlì, Bordandini, 1909 (anche IMBI, XIV), n. 110
Note
Sulla copertina, titolo manoscritto: "Difesa del famoso Ladro del Monte conte Girolamo Lucchini del celebre avvocato Ignazio Magnani con brevi annotazioni in replica per parte del Fisco" e in basso a destra "avv. Luigi Danti", presumibilmente il proprietario dell'opuscolo piuttosto che l'estensore delle numerose note manoscritte al testo stampato. Riprodotto in microfilm nella bobina 8.
Collocazione precedente