[Fascicolo 06]. Ordine di S. Stefano in Bologna. Processo riguardante il marchese Francesco Sampieri, 1822. [Il documento, siglato A, contiene il "Processo riguardante … Francesco Sampieri per vestire l'abito di cavaliere di giustizia dell'Ordine di S. Stefano P. e M. di Toscana" del 15 e 19 luglio 1822 (con propria legatura rustica, senza copertina) e alcuni allegati sciolti]

Ms. Ambrosini 064/06

Supporto
cartaceo
Legatura
un pezzo, con propria legatura rustica e con allegati sciolti, all'interno di fascicolo di carta da pacchi di colore paglierino, con scritta di Ambrosini
Consistenza
158 + [14] p.
Misure
315x243 mm
[Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice II], ms., n. 7173; [Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice II], dattiloscritto, n. 7173
La grafia dell'intestazione del fascicolo (corredato da due timbri dell'Ordine di Santo Stefano) è riconducibile a Raimond+K164o Ambrosini. Il processo risulta "fabricato dal sig. dottor Antonio Sarti Pistocchi "cancelliere dell'illustrissima Assemblea di detto Ordine esistente in Bologna". Negli allegati compaiono, fra gli altri, i nomi di Girolamo de' Buoi e Francesco Del Rosso. In fine, stemmi a colori delle famiglie Sampieri e Bentivogli. Riprodotto in microfilm nella bobina 30.
Collocazione precedente