[Fascicolo 10]. Ordine di S. Stefano in Bologna. Processo pel marchese principe Filippo Hercolani, 1836. [Documento siglato E]

Ms. Ambrosini 064/10

Supporto
cartaceo
Legatura
un pezzo, con propria legatura rustica in carta azzurra di tipo notarile e con allegati sciolti, all'interno di fascicolo di carta da pacchi di colore paglierino, con scritta di Ambrosini
Consistenza
50 + [22] p.
Misure
320x247 mm
[Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice II], ms., n. 7173; [Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice II], dattiloscritto, n. 7173
La grafia dell'intestazione del fascicolo (corredato da due timbri dell'Ordine di Santo Stefano) è riconducibile a Raimondo Ambrosini. Il documento presenta una copertina azzurra di tipo notarile con intestazione "1836, 29 decembre. Processo di nobiltà, vita, costumi e sostanze del nobil uomo sig. marchese principe Filippo Hercolani. Atti del dott. Antonio Sarti Pistocchi cancelliere dell'Assemblea dell'Ordine di S. Stefano P. e M. di Toscana". Compaiono fra gli altri i nomi di Fabio Agucchi, Antonio Bolognini Amorini, Corrado Della Valle Montanelli, Clemente Giovanardi, Luigi Marsigli Duglioli, Francesco Milzetti, Antonio Sarti Pistocchi. Fra gli allegati, un foglio ripiegato con gli stemmi a colori di Astorre Hercolani, Corona Cavriani, Virgilio Malvezzi e Francesco Angelelli (in rappresentanza delle famiglie che costituiscono i quattro quarti di nobiltà paterni e materni del pretendente). Riprodotto in microfilm nella bobina 30.
Collocazione precedente