[Gualandi Michelangelo Miscellanea 4]. Congresso (2°) Artistico di Milano (1872). Note e documenti analoghi in parte autografi

Ms. Ambrosini OP 559/4

Supporto
cartaceo
Legatura
carte sciolte all'interno di un fascicolo di carta bianca
Consistenza
[48] carte complessivamente
Misure
320x235 mm
[Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice II], ms., n. 8239
Il fascicolo in cui sono condizionate le carte era originariamente numerato "4" corretto con "3" (ma la numerazione a matita blu è "5", poi biffato). Da segnalare una lettera (con busta) di Antonio Caimi (presidente dell'Accademia di Belle Arti di Milano) a Gualandi datata da Milano il 9 agosto 1872; e una lettera di Giuseppe Mongeri (segretario del Comitato Esecutivo) datata da Milano l'11 agosto 1872. È presente un opuscolo (con copertina di riutilizzo "Memorie originali di Belle Arti 184."), paginato [1]-17 (seguono [7] p. bianche), intitolato "Milano 2° Congresso Artistico, Esposizione, e Congresso degl'Ingegneri ec.ec. 1872. Gita a Erba, gita a Lecco, ec. ed a Como ove è la grande Esposizione Industriale, ec. ec." (con incipit: "Memorie per la gita a Milano"). Inv. 17365 (ma senza compilazione nel registro cartaceo). Riprodotto in microfilm nella bobina 27
Collocazione precedente