Le sette armi spirituali
di 150
1150
Le sette armi spirituali
Genera il pdfNotizie storico artistiche
Datazione
Supporto
membranaceo e cartaceo
Legatura
piatti lignei ricoperti di pelle con riquadrature e decorazioni impresse; al taglio anteriore coppia di fori per bindella non più presente; carte di guardia in carta decorata settecentesca; al verso del piatto anteriore etichetta "Ex libris Ambrosini m.s. 151"
Consistenza
[I], [70], [I] carte, delle quali le ultime due bianche
Misure
163x110 mm
Bibliografia
Raccolta di opere riguardanti Bologna nella biblioteca di Raimondo Ambrosini, Bologna, Garagnani, 1906, n. 527; Raccolta di opere riguardanti Bologna … Appendice I, Bologna, Garagnani, 1908, n. 6604; Inventario dei manoscritti della biblioteca Ambrosini di Bologna, Forlì, Bordandini, 1909 (anche IMBI, XIV), n. 11; Caterina da Bologna <santa>, Le sette armi spirituali. Edizione critica a cura di Antonella Degl'Innocenti, Firenze, SISMEL, edizioni del Galluzzo, 2000, p. XVII-XVIII (n. 3)
Note
Il volume è formato di sei fascicoli sesternioni (l'ultimo privo delle due carte finali), in cui il bifolio più esterno e quello più interno sono in pergamena, mentre i restanti bifoli sono in carta; introduzione, titoli dei capitoli, parti notevoli, segni di paragrafo in inchiostro rosso; lettere iniziali dei capitoli alternativamente in blu e in rosso. Riprodotto in microfilm nella bobina 31.
Collocazione
Collocazione precedente