Piano di constituzione presentato all'eccelso Senato di Bologna dalla Giunta Constituzionale li 25 agosto 1796

Ms. Ambrosini OP 201

Supporto
cartaceo
Legatura
legatura rustica all'interno di carpetta azzurra con etichetta "Ex libris R. Ambrosini m.s. 201"
Consistenza
[32] carte
Misure
300x205 mm
Raccolta di opere riguardanti Bologna nella biblioteca di Raimondo Ambrosini, Bologna, Garagnani, 1906, n. 1305; Inventario dei manoscritti della biblioteca Ambrosini di Bologna, Forlì, Bordandini, 1909 (anche IMBI, XIV), n. 61
Presidente della Giunta Costituzionale era Giuseppe Cacciari, segretari Vincenzo Brunetti e Luigi Palcani. In fine: "A dì 22 agosto 1796. Attestiamo noi infrascritti che il presente Piano di constituzione firmato in ciascun foglio dal Presidente e Segretario è lo stesso che fu proposto ed approvato dalla nostra Giunta nella sessione delli 13 corrente per partito segreto ottenuto con voti affirmativi n. 24 sopra tre negativi" e "a dì 25 agosto 1796. La presente copia combina in tutto e per tutto coll'originale esistente ne' miei atti. Brunetti segretario". Riprodotto in microfilm nella bobina 12
Collocazione precedente