Raccolta delle prepotenze usate dalli Francesci nello Stato Pontificio colla deportazione di N.S. Papa Pio VII (1807-1814)

Ms. Ambrosini OP 088

Supporto
cartaceo
Legatura
legatura rustica in cartoncino ricoperto da carta azzurra; dorso in pergamena ; al recto del piatto anteriore etichetta "Ex libris R. Ambrosini m.s. 88"
Consistenza
[I], 1-40, [1], 41-74, [1], 75-92, [5], [I] carte
Misure
230x165 mm
Raccolta di opere riguardanti Bologna nella biblioteca di Raimondo Ambrosini, Bologna, Garagnani, 1906, n. 1858; Inventario dei manoscritti della biblioteca Ambrosini di Bologna, Forlì, Bordandini, 1909 (anche IMBI, XIV), n. 284
Sul dorso: "Prepotenze usate dalli Francesi nello Stato della Chiesa - Deportazione di Pio VII. Al verso del piatto anteriore ex libris araldico settecentesco ed altro ex libris, più recente, forse ottocentesco, del Circolo Promotore Partenopeo D.S. [sic, ma G.B.] Vico Napoli; all'inizio foglietto sciolto con abbozzo di indice; nella carta di guardia iniziale, che funge da frontespizio, "Roma 1815". Riprodotto in microfilm nella bobina 7.
Collocazione precedente