Erminio Macario in costume di scena

verticale
Consistenza
1 pezzo
Misure immagine (in cm; hxb)
14,7x10,5
Indicazione di colore
b/n
Iscrizioni
Sul recto Macario ha scritto: "a Buttazzi Giovanni / con / tanti / auguri / caramente / Macario / 1960". Sul verso si legge: "Macario nei 'Balconi su Po' / da 'EL FNESTER DAVANTI' di A. Testoni"; nell'angolo inferiore destro è stato apposto il timbro del laboratorio fotografico. Nell'angolo superiore dello stesso lato compare la numerazione 4/38.
Positivo, b/n, stampa su carta
Erminio Macario (Torino, 1902 - 1980) è stato un popolare attore di teatro, cinema e televisione amatissimo dal pubblico. Al suo attivo contava quarantadue pellicole girate tra il 1933 e il 1976 e interpretate con grande talento e con una forza comica trascinante. Dopo un lunghissimo periodo dedicato al teatro di rivista, nel 1960 Macario decise di interpretare il ruolo del "pretino" nella commedia "I balconi sul Po", adattamento torinese del testo "El fnester davanti" scritto da Alfredo Testoni. La fotografia è dedicata a Giovanni Buttazzi, nipote dell'autore bolognese
Collocazione precedente