Testoni, serie 28

Serie
28 - Telegrammi e lettere in occasione degli anniversari della morte e del centenario della nascita di Alfredo Testoni
Consistenza
5 pezzi
Descrizione
La documentazione consiste in corrispondenza indirizzata prevalentemente a Cesira Savini ma anche al Comitato per le celebrazioni in ricordo di Alfredo Testoni. Vi sono pertanto un fascicolo contenente 42 telegrammi inviati a Cesira nel gennaio del 1932 per il trigesimo della scomparsa (unità n. 727), un fascicolo contenente 5 telegrammi inviati nel dicembre del 1932, in occasione del primo anniversario della morte di Alfredo Testoni (unità n. 728), un fascicolo contenente lettere scritte prevalentemente al Comitato per le onoranze ad Alfredo Testoni contenente 43 lettere per l'anniversario e il trigesimo della morte di Alfredo Testoni (unità n. 729), un fascicolo contenente lettere a Cesira Savini in occasione della commemorazione del decennale dalla morte di Alfredo Testoni e della collocazione della lapide presso l'abitazione (unità n. 730, 1941-1942), infine un fascicolo contenente corrispondenza pervenuta agli eredi, dopo la morte di Cesira Savini, dopo la morte di Cesira Savini, avvenuta il 12 gennaio 1949 e altra documentazione riguardante la celebrazione del centenario della nascita (unità n. 731, 1955-1957).
Collocazione